Compie 25 anni il primo negozio certificato biologico in Europa… e per l’occasione, si aprono le nuove sale del Gymnasium
Terra e Sole è il riferimento per il biologico a Rimini, e non solo.
Mercoledì 10 Maggio compirà 25 anni e la famiglia Agostini, con tutto il suo staff, accoglierà la clientela per una giornata di celebrazione.
La giornata del compleanno sarà l’occasione, per chi lo desidera, di visitare la nuova area del Gymnasium.
Il Gymnasium è il centro dedicato a benessere, nuovi stili di vita e formazione, che TerraeSole ha aperto nel 2002.
In occasione del 25esimo, il centro, situato nella palazzina nel retro del negozio, si è spostato al secondo piano, potendo così usufruire di più sale per i terapisti e di una sala conferenze raddoppiata e attrezzata per ogni genere di convegno.
Ogni anno al Gymnasium vengono organizzate circa 150 iniziative, quasi tutte gratuite.
Renzo Agostini: “Il Gymnasium è il mondo dove siamo cresciuti, fin da giovani, molto prima di aprire il negozio. È sempre stato il nostro sogno organizzare incontri e corsi, per imparare e per diffondere una cultura che sta prima degli scaffali del negozio“.
In realtà la celebrazione dei 25 anni è iniziata qualche mese fa, con l’inaugurazione de La Cucina, il reparto interno di gastronomia 100% bio, che, come nelle previsioni, sta riscuotendo un grande successo.
Renzo Agostini, Antonella Baldazzi e il figlio Andrea hanno in questi anni raggiunto obiettivi e risultati importanti, tutti rivolti alla salute della persona e all’educazione del “vivere sano”.
Lì in via Bramante, nel 1992 aprirono una bottega, piccola ma piena di idee e valori, con Antonella dietro il bancone e Renzo che, al di là del lavoro di Sindacalista, provava a sperimentare idee e allacciare relazioni con i fornitori bio in tutta Italia.
L’indole verso lo sviluppo da parte di TerraeSole ha portato nel 2002 alla creazione del Bio’s Cafè (il primo cafè biologico a Rimini e tra i primi in Italia) e subito dopo all’apertura del forno di produzione situato a Cervia.
Nel Febbraio 2014, l’apertura del ristorante Bio’s Kitchen nella vicina via della Fiera.
Oggi TerraeSole è una realtà importante, in continua espansione, con 26 dipendenti e affiancato da professionisti di tutto rispetto.
Antonella Baldazzi: “Oggi, dopo 25 anni, TerraeSole e il Gymnasium, rappresentano l’evoluzione di un percorso vissuto con passione e tenacia, ogni giorno, nella piena consapevolezza e responsabilità della nostra missione, insieme alla gente di Rimini, della Romagna e non solo, che in questi anni abbiamo accompagnato per migliorare il loro stile di vita, seguendone i bisogni e le richieste”.
In occasione del 25esimo compleanno, per tutta la giornata verrà applicato uno sconto del 25% su tutti i prodotti del reparto gastronomia..