Ormai è tutta una indigestione di Bio!
Dopo aver strillato per anni che il bio è una fregatura fatta apposta per spillare quattrini alla gente, tutti i grandi colossi della industria alimentare si sono attaccati la spilletta bio: biscotti, pasta, caffè, yogurt, olio, passata, carne…. che meraviglia! Campi verdi, mulini bianchi, aria pulita, spremiture a freddo, integrale, basse temperature; pesticidi chimici … che orrore!!!
Tutti folgorati sulla via di Damasco, o più probabilmente dal fatto che il biologico, in questi tempi di magra, può essere una buona occasione di business, da una parte, e un comodo specchietto per le allodole, dall’altra.
Infatti, a fronte di questo grande impegno sul bio, il cibo continua ad essere sempre peggio; la nutrizione della gran parte delle persone, totalmente sbagliata e causa di malattie, piuttosto che di benessere.
Mi vien da dire: “Terra e Sole è tutta un’altra roba!”. Da 30 anni ci battiamo per il biologico, siamo fra quelli che possono essere definiti i padri fondatori del bio in Italia e non per ragioni di comodo, ma perchè ci crediamo, perchè la nostra è una battaglia per aiutare le persone a scegliere un cibo sano e a metterlo in tavola nel modo più salutare possibile.
In questi anni abbiamo selezionato le aziende che la pensano come noi e ci teniamo alla larga da chi trasforma tutto in bio con la bacchetta magica o con l’inchiostro di un timbro compiacente. Terra e Sole è stato il primo negozio bio certificato in Europa, per questo ha fatto e continua a fare la storia.
Sono convinto che la gran parte dei nostri clienti ne sia perfettamente consapevole.
Mettere qualche pezzo bio nel carrello del supermercato non darà mai lo stesso senso di appartenenza, la stessa emozione di essere qui per scelta, a trasgredire un sistema che ha trasformato il cibo in un prodotto di massa di infima qualità, che ci tratta come polli di allevamento, senza più radici, senza più etica; a sentirsi quelli che scelgono e non quelli che sono stati scelti attraverso la pubblicità.
Essere protagonisti della propria vita, è tutta un’altra roba…