Avevano promesso che ci avrebbero messo tutto il loro impegno per migliorarlo… e finalmente il reparto vini, birre, sidri e liquori è pronto.
Dobbiamo proprio ammettere che Renzo e Ivan hanno fatto un bel lavoro.
D’altronde su quel reparto non si può scherzare: i due quando si tratta di degustare, non si tirano mai indietro… per carità, sempre con moderazione 🙂
Quindi per la gioia degli amanti del buon bere, la Cantina del TerraeSole presenta un’interessante selezione di bottiglie, molte con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quindi più etichette, più qualità e ottimi prezzi.
Per quanto riguarda i vini, l’assortimento si è sensibilmente arricchito, presentando anche prodotti demeter, vegan e senza solfiti. Dal Friuli la cantina Castello di Arcano è presente con 3 ottimi rossi (un Merlot, un Cabernet e un Venezia Giulia), oltre ad un profumato Friulano (l’uvaggio una volta chiamato Tocaj).
Dalle Langhe piemontesi la cantina di Aldo Marenco presenta il dolcetto e un superbo nebbiolo: qui la gradazione è per accompagnare piatti importanti.
Dal Trentino, la Cantina di Aldeno si propone con un piacevole Gewurtztraminer e un buon Muller Thurgau.
Sempre in merito ai nuovi arrivi, va assolutamente menzionata la cantina Muretti, direttamente dall’agriturismo di Montecolombo di Rimini, che affianca le altre storiche etichette locali: Podere Vecciano e cantina Fiammetta, due vere eccellenze del nostro territorio.
Ci teniamo inoltre a ricordare anche la cantina La Selva (ottimo il suo Morellino), il Lambrusco di Folicello e la sfiziosa Bonarda di Molinet.
Passiamo alle birre…
L’Officina della Birra di Birra Natura è una gran bella novità, come le ottime belghe di Dupont ad alta fermentazione in bottiglia e l’etichetta tedesca Rother Brau, con una fantastica Pils e una Weiss da favola.
Da provare anche la proposta dell’italianissima Lucia Melchiorri.
Nello scaffale troverete anche i nostri marchi classici. In primis Whitstable Bay, l’etichetta inglese che presenta una nuova birra agrumata, e l’imperdibile Emmer Storica a base di grani antichi.
Sono sempre ovviamente presenti referenze senza glutine e analcoliche, sempre più richieste.
Anche gli amanti del sidro potranno trovare grande soddisfazione nel nostro reparto.
Da segnalare la novità del sidro di mele alpino dell’azienda trentina Lucia Melchiorri
Spazio anche ai liquori.
Tra i vari segnaliamo le grappe Storica Nera, la grappa di prosecco Perlage, la sambuca Bio Stilla e, dall’azienda Agritur, i gustosi limoncello, nocino e mirtillino.
In alto i calici: vi aspettiamo in negozio!