Affrontiamo il cambio di stagione sostenendo l’attività dello stomaco, del fegato e dell’intestino attraverso l’utilizzo di piante protettive ad azione depurativa.
Quando si parla di depurazione spesso si fa riferimento ad un miglioramento delle funzionalità degli organi sopracitati ma anche del profilo emozionale e di una condizione generale di benessere.
Grazie alle spiccate azioni coleretica (per la presenza di cinarina), diuretica ed in generale epatoprotettiva la Cynara scolymus (Carciofo) è un’alleata per la funzionalità di fegato e reni. Il Carciofo ha azioni spiccate se associato al fiore di Achillea, alla foglia di Boldo, alla foglia di Trifoglio fibrino ed alla radice di Genziana.
In Erboristeria abbiniamo a questo prodotto le azioni benefiche dei Bifidobatteri, che svolgono un’azione mirata alla stabilità del microbiota intestinale.
Per l’aspetto mentale il mio consiglio è di ripartire nutrendo la mente con la radice di Ashwagandha (ricca di Withanolidi dalla spiccata azione adattogena) e la parte aerea della Bacopa (azione neuroprotettetiva), oltre chiaramente alla colina.
Affrontiamo assieme ai nostri specialisti del Centro medico Terra e Sole come poter ottenere il massimo beneficio da un corretto schema alimentare mirato al raggiungimento della migliore condizione di benessere psico-fisico.