I nostri clienti più abituali sanno che con l’arrivo delle belle giornate di sole, le ragazze del nostro reparto Erboristeria e Cosmesi sono particolarmente impegnate a dare informazioni su un tema sempre più sensibile: l’esposizione al sole e la giusta scelta per le creme solari.

Proprio per dare una spinta verso scelta di qualità, TerraeSole ha deciso di mettere in promozione uno dei marchi di punta del settore: Nature’s.

Lo sconto è del 15%.

I solari Nature’s sono adatti a tutta la famiglia in quanto si prendono cura della pelle, anche quella più delicata dei bambini, e favoriscono un’abbronzatura perfetta e sicura.

Sono a base di Acqua Unicellulare di Arancia dolce bio dalle proprietà idratanti e antiossidanti in grado di proteggere la pelle stressata da sole, vento e salsedine e di contrastare così il prematuro invecchiamento cellulare. Gli altri attivi vegetali che caratterizzano la linea sono melanina vegetale, latte di albicocca, acido ialuronico, acceleratore dell’abbronzatura, olio di riso e burro di karité bio.

Nature’s garantisce un sofisticato sistema schermante di filtri fotostabili ad ampio spettro che racchiude filtri UVA, UVB e IR per agire sui 3 fattori di rischio per la pelle:

  • UVA, responsabili dei danni biologici al DNA e quindi dei danni a lungo termine della pelle;
  • UVB, responsabili degli eritemi e delle scottature;
  • INFRAROSSI, responsabili del foto invecchiamento.

Ma come si scelgono le creme solari?

È risaputo che molte creme solari da supermercato sono inquinanti e soprattutto non efficaci. In questi ultimi anni il tema della protezione della pelle dalle scottature ha fatto passi da gigante, in particolar modo i prodotti bio. Rispetto ai solari tradizionali, i  prodotti naturali e bio scelgono i filtri solari fisici in sostituzione dei filtri chimici di sintesi, al fine di proteggere la pelle senza fare ricorso a sostanze indesiderate, riducendo così l’utilizzo di conservanti, coloranti e delle profumazioni sintetiche, per limitare i rischi di allergie.

È bene ricordare i solari – anche quelli naturali e bio – vanno applicati spesso sulla pelle, soprattutto se si trascorre un’intera giornata al mare o in piscina.